Sleephome Materassi

❄️ ACCEDI AI SALDI INVERNALI ❄️

Come migliorare il tuo benessere?

Vuoi preservare la tua salute, sentirti bene e migliorare la qualità della tua vita? La tua risposta è sicuramente sì!

Sai come ottenere tutto questo? Quasi sicuramente no.

Ci tengo a rassicurarti: migliorare il tuo benessere non è solo una favola con lieto fine “felici e contenti”, ma si può ottenere seguendo 3 semplici strade: mangiando bene, praticando attività fisica e dormendo bene.

Questi sono i “Tre Moschettieri” del nostro benessere.

Tuttavia, dormire bene svolge un ruolo fondamentale, perché influenza direttamente la dieta e l’attività fisica. Scopriamo perché!

Sonno e dieta: come il sonno influenza l’alimentazione.

Una dieta adeguata aiuta a preservare la salute e contribuisce al buon funzionamento del tuo corpo. Al contrario, una dieta non bilanciata contribuisce allo sviluppo di problemi di salute, come l’obesità.

Solo poche persone sono consapevoli del legame tra obesità e sonno: la privazione del sonno è una delle principali cause di sovrappeso.

Come dimostrato da alcune ricerche condotte dall’Università di Berkeley in California, la privazione del sonno stimola la produzione dell’ormone grelina, il cosiddetto “ormone della fame”.

Le persone che dormono poco tendono ad alimentarsi più frequentemente, consumando spuntini poco salutari e producendo effetti negativi sul loro benessere.

Quindi, è meglio evitare le notti in bianco passate a fare le maratone di Netflix.

Sonno ed Esercizio Fisico: Dormire Bene per ottenere Prestazioni Migliori

Correre, fare yoga o fare una camminata veloce, qualunque attività tu decida di praticare, l’esercizio fisico è un beneficio per il tuo benessere.

L’esercizio fisico è un toccasana non solo per il corpo, ma anche per la mente. Pensa a come ti senti bene dopo un allenamento: ti senti rilassato, libero da ogni preoccupazione, anche più felice.

In effetti, l’esercizio fisico attiva sia il corpo che la mente e alimenta un circolo virtuoso: più ci si allena, più ci si sente meglio e più si ha voglia di allenarsi nuovamente.

Tuttavia, se non ricarichi le tue energie e non dormi a sufficienza e bene, le tue prestazioni fisiche e mentali ne risentono direttamente. Ecco perché dormire bene è la chiave.

Dormire bene: La pietra miliare del benessere

Passiamo 1/3 della nostra vita a dormire; è quindi evidente che il sonno è un aspetto fondamentale della vita, che incide sia sull’alimentazione che sulle prestazioni fisiche.  

Grazie al sonno si recuperano le energie fisiche e mentali, per questo possiamo dire con certezza che dormire bene aiuta a vivere meglio.

I benefici del dormire bene riguardano diversi aspetti della vita, dalla salute alla situazione socio-economica. Chi dorme bene è pieno di energie, e vive quindi, migliori relazioni sociali e vita lavorativa.

Pensi ancora che dormire significhi solo dormire?

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Sidebar
Start typing to see posts you are looking for.
×