Sleephome Materassi

❄️ ACCEDI AI SALDI INVERNALI ❄️

Le migliori posizioni per dormire come un bambino

Chissà quante volte hai visto un amico dormire in una posizione insolita e hai pensato: “Come fa a dormire in quella posizione?”

Le posizioni del sonno sono uniche per ogni individuo, dipendono dalle esigenze e dalle abitudini delle persone e hanno i loro pro e contro.

Tu dormi supino, prono o sul fianco?

Scopriamo la posizione migliore per te!

Chi dorme supino

Dormire sulla schiena è una pratica molto comune e offre i maggiori benefici.

Aiuta a rilassare la parte superiore del corpo e gli organi interni e protegge la colonna vertebrale e la zona cervicale.

Attenzione alle mani! La cosa migliore da fare è stenderle lungo il corpo e non tenerle aperte per ridurre la tensione muscolare sulle spalle.

Chi dorme sulla schiena può ottenere anche un beneficio estetico. Il viso appare sempre fresco perché non è schiacciato sul cuscino ed evita le rughe indotte dallo stesso.

Attenzione! Se si soffre di apnea notturna o si è in gravidanza, dormire sulla schiena non è una buona idea.

Chi dorme di lato

Come un bambino nel grembo materno, chi dorme lateralmente sembra proteggersi dal mondo esterno.

Dormire lateralmente riduce il reflusso acido e i russamenti, favorisce la digestione ed è la posizione migliore per le donne in gravidanza.

Tuttavia, può causare o peggiorare dolori alla schiena e al collo e portare rigidità degli arti, causata da una pressione eccessiva su alcune parti del corpo.

Per evitare problemi alla colonna vertebrale, puoi distendere le gambe anziché accavallarle, ma sorge un altro problema: le anche possono risentirne.

Questa posizione non è particolarmente adeguata nemmeno per la pelle del viso: può essere danneggiata a causa dello schiacciamento prolungato sul cuscino. Le rughe sono in arrivo!

Chi dorme prono

Se dormi a pancia in giù, i russamenti o l’apnea del sonno non sono più un problema per te!

Inoltre, il peso del tuo corpo è distribuito in modo uniforme, evitando uno sforzo eccessivo sulle articolazioni e sui muscoli.

Tuttavia, mentre dormi sulla pancia, la tua schiena assume una posizione appiattita e innaturale, causando o peggiorando dolori alla schiena e al collo.

La posizione del sonno dipende da te.

Ma qual è il verdetto? Qual è la posizione migliore per dormire?

Dipende da te, perché ogni posizione ha i suoi pro e contro.

Un buon materasso e un buon cuscino possono aiutarti a ridurre gli svantaggi, ma alla fine della giornata, la posizione migliore è quella che ti permette di riposare al meglio.

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Sidebar
Start typing to see posts you are looking for.
×